Sede, attrezzature e personale
Ogni giorno, oltre 70 persone sono impegnate per mantenere alto lo standard qualitativo dei nostri mangimi e di tutto il relativo sistema di gestione. Un sistema complesso e articolato per la sua particolarità ma certificato e in continua evoluzione.
Dal 2000 la sede principale è a Marene, su 42.000 mq di cui 11.000 coperti. Dal 2019 è attivo un piano di sviluppo industriale che amplierà area e capacità tecnica aziendale. L’impianto di sconfezionamento , unico nel suo genere, in continua evoluzione include oltre 60 punti di separazione e garantisce conformità nei mangimi prodotti.
Per l’ottimizzazione logistica e la gestione degli ex-prodotti alimentari ci siamo dotati di oltre 350 cassoni di cui oltre 60 con sistema compattante per ottimizzazione dei carichi più leggeri. Disponiamo giornalmente di oltre 20 autotreni di proprietà o di terzisti per coprire il territorio del centro-nord Italia.
Dal 2019 grazie all’innata attenzione verso la sostenibilità ambientale Dalma si è certificata ISO 14001 ed ha fatto valutare il proprio ciclo di vita del prodotto (LCA) in questo modo, è in grado di monitorare e ridurre ancora il proprio impatto per fornire alla catena dei mangimi ingredienti oltre che “buoni” anche sostenibili, in grado di ridurre l’impatto ambientale della dieta zootecnica rispetto all’utilizzo di soli cereali tradizionali.