Attraverso, una selezione dei fornitori e delle materie prime impiegate, con un sistema di gestione organizzato al fine di garantire massima tempestività, continui controlli di processo e prodotto da inizio a fine linea ed una tecnologia innovativa sviluppata internamente, possiamo garantire sicurezza alimentare, costanza analitica e conformità alle norme vigenti.
Attraverso un sistema di gestione informatico costruito ad hoc per la nostra specifica attività, mantenere tracciabilità di tutti i nostri prodotti e delle materie prime che li hanno costituiti.
Oltre all’energia apportata da maggiore digeribilità, i nostri prodotti contengono un tenore di grassi generalmente più elevato rispetto ai cereali tradizionali e ne comportano una conseguente maggiore energia anche verificata con bomba calorimetrica.
La presenza di amidi cotti e di zuccheri semplici, da maggiore digeribilità rispetto a qualunque cereale crudo; è comunque importante che la razione sia ben bilanciata per le specifiche esigenze di ogni animale.
Zuccheri e amidi cotti aumentano l’appetibilità rispetto ai cereali tradizionali.
Tutti le materie prime impiegate non contengono eventi geneticamente modificati.
Trattandosi di ingredienti per mangimi che generalmente sostituiscono cereali è possibile utilizzarli salvo particolari specifiche particolari nelle diete di tutti gli animali.
Secondo le gerarchie del riutilizzo condivise e pubblicate in Europa anche dalla Commissione, dopo la riduzione dello spreco e, il riutilizzo per consumo umano, l’impiego come materia prima per mangime e preferibile perchè preserva alimenti nella catena alimentare e riduce l’uso di altre materie prime come cereali e semi oleaginosi ce necessitano di suolo, fertilizzante e acqua.
L’uso di mangimi circolare, pertanto, da un lato riduce spreco alimentare, dall’altro fornisce ingredienti per mangimi con ridotto impatto di CO2 e acqua contribuendo alla produzione di carne, latte e uova più sostenibili rispetto a quelli con alimentazione tradizionale.